Antenna+Iliad+in+via+La+Pira%2C+doveva+essere+disinstallata+ma+%C3%A8+ancora+al+suo+posto
casertanotiziecom
/cronaca/2023/01/02/antenna-iliad-in-via-la-pira-doveva-essere-disinstallata-ma-e-ancora-al-suo-posto/amp/
Cronaca

Antenna Iliad in via La Pira, doveva essere disinstallata ma è ancora al suo posto

Caserta (di Francesco Melone). Il 25 novembre scorso, per una SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività) inviata a mezzo PEC, non contestata dal Comune, non catalogata o non presa in considerazione dal tizio (grande voglia di lavorare) addetto alla ricezione, smistamento e catalogazione in cartaceo della Posta Elettronica Certificata dell’Ufficio Tecnico di Palazzo Castropignano, Iliad S.p.A. inizia l’installazione di una SRB Stazione Radio Base per servizi telefonici mobili in via G. La Pira (difronte l’uscita della traversa Giaquinto), proprio alle spalle dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano, installazione che viene eseguita da ditta specializzata, con tanto di cartello con denuncia inizio attività n° 09283 del 9 marzo 2022, alle prime ore del pomeriggio di venerdì e con gli uffici pubblici, ovviamente, in chiusura.

Numerose le lamentele dei cittadini della zona, e, si dice, anche da parte della dirigenza dell’ospedale, a pochi passi in linea d’aria.

Una sequenza di nostri articoli informa la collettività. Sul posto accorrono oltre che assessori, anche consiglieri di entrambe gli schieramenti che congiuntamente mostrano il loro forte dissenso. Tra questi, anche componenti della 3^ Commissione – “Urbanistica, traffico, arredo urbano, polizia municipale, ecologia, ambiente, nettezza urbana” con la d.ssa Funaro, componente la commissione come sopra, che chiede, sentito il Sindaco momentaneamente fuori città, una riunione d’urgenza. A questa riunione sono presenti anche il comandante della Polizia Municipale, Luigi De Simone, e il dirigente comunale ingegner Luigi Vitelli, e ne scaturisce che l’installazione dell’antenna non è stata autorizzata e che “Va disinstallata immediatamente”. Da quel momento ci rassicurammo anche noi, pensavamo che nel giro di poco tempo non avremmo visto più quella situazione imbarazzante.

Ad oggi sono passati più di 30 giorni da quel momento, non sappiamo quali decisioni abbia preso l’amministrazione comunale, ma l’antenna è ancora lì in bella mostra. Forse visto che l’Epifania tutte le feste porta via e vengono riposti tutti gli addobbi natalizi, compresi gli alberi, aspettiamo la prossima settimana per chiedere lumi.

 

 

Francesco Melone

Direttore responsabile Casertanotizie.com, giornalista pubblicista. Redattore presso BelvedereNews, capo redattore presso Gazzetta di Caserta. Presidente Terra Nostra APS.

Recent Posts

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

17 minuti ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

1 giorno ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

2 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

3 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

4 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

5 giorni ago