Caserta. Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, è intervenuto in merito alla condanna di un anno e sei mesi per Giovanni Cellurale, 50enne di Aversa, ritenuto un esponente del clan dei Casalesi, per le minacce di morte al direttore dei quotidiani Cronache di Caserta, Cronache di Napoli e Cronachedi.it, Maria Bertone. L’Ordine campano si era costituito anche parte civile nel processo.
“Grande soddisfazione da parte mia e di tutto l’Ordine dei Giornalisti della Campania- ha detto Lucarelli – perché la sentenza della Corte di Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere non solo ha aumentato la pena richiesta dal PM, ma ha soprattutto messo in grande evidenza la gravità delle minacce che l’esponente del clan Bidognetti lanciò dall’interno di un carcere.
Siamo stati dal primo momento e restiamo vicini al direttore Maria Bertone e a tutta la redazione di Cronache che opera in un territorio difficile, ad alta densità criminale, dove l’informazione svolge un ruolo fondamentale per la difesa della democrazia e dei diritti di tutti noi cittadini”.