Caserta. Ancora scontri tra tifosi e folle violenza. Nel prepartita di Paganese-Casertana, gara valida per il gruppo G del campionato di Serie D, quando i tifosi salernitani hanno effettuato un vero e proprio agguato ai sostenitori ospiti che sono arrivati al “Marcello Torre” con alcuni pullman e diverse auto private.
Il bus proveniente da Caserta, parcheggiato nelle vie prospicienti lo stadio di Pagani, è stato dato alle fiamme. La Polizia ha effettuato alcune cariche e disperso alcuni teppisti che cercavano il contatto con i casertani. Non si segnalano feriti né contusi. I tifosi della Casertana sono stati scortati, dopo il match, fino all’imbocco dell’autostrada che li avrebbe riportati a casa.
“Le immagini che giungono del bus in fiamme che ospitava i tifosi della Casertana nel derby campano del girone G con la Paganese – scrive il deputato casertano di Fratelli d’Italia, Marco Cerreto – sono raccapriccianti e lasciano senza parole. Basta follie da parte di chi, attraverso il calcio, compie atti di violenza assurda e fine a se stessa. È stata sfiorata una strage, le rispettive società avevano fatto appello alla calma, ma evidentemente tutto è caduto nel vuoto”.
“Dopo i recenti scontri accaduti sulla A1 – dichiara Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP Sindacato Autonomo Polizia – per scongiurare una escalation di violenza, avevamo auspicato interventi immediati anche con l’introduzione del DASPO a vita per i violenti. Le norme più stringenti servono soprattutto per disincentivare emulazioni. Non si aspetti una nuova tragedia per prendere posizione. Le attuali norme evidentemente non sono sufficienti per disincentivare questi delinquenti”.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …