Caserta. Nel corso della serata di ieri, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, personale della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, con l’ausilio del nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno e del NAS di Caserta, ha proceduto al deferimento in stato di libertà di un 40enne di San Prisco, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, a seguito di una perquisizione domiciliare presso la propria abitazione è stato trovato in possesso di 98,88 gr di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Nel corso del medesimo servizio coordinato, in Santa Maria Capua Vetere, i militari dell’Arma hanno sospeso un minimarket che, all’atto del controllo, presentava diverse carenze documentali (mancanza scia, mancanza visura camerale per l’iscrizione alla camera di commercio, mancanza manuale di autocontrollo HACCP, mancanza planimetria riferita ai locali) nonché alla sospensione di un laboratorio adibito a cucina e deposito di materie prime di un panificio che, all’atto del controllo, non presentava gli idonei requisiti igienico- sanitari previsti dalla normativa vigente.
Nel corso del servizio sono state, altresì, elevate n. 6 sanzioni per inosservanze al codice della strada e nello specifico sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 2 veicoli sprovvisti di assicurazione di responsabilità civile e a fermo amministrativo n. 1 veicolo, il cui conducente era sprovvisto della patente di guida. Nel complesso sono state controllate n. 67 persone e n. 33 veicoli.