Casapesenna. “Questa mattina alla presenza del Ministro Piantedosi e del Sottosegretario Ferro si è demolito il covo di Zagaria. Un gesto simbolico dal forte impatto emotivo per chi, come me, ha vissuto il terribile periodo del clan dei casalesi. Con la demolizione di oggi si dimostra che lo Stato c’è e vincerà sempre e non esisterà violenza che rimarrà impunita.
Da cittadino casertano dico grazie alle Istituzioni che hanno voluto essere presenti in questo territorio che per anni ha vissuto nella vergogna e nell’abbandono. Nessun silenzio più ma solo tanta voglia di rinascere e respirare in piena libertà con la consapevolezza che nessun cittadino rimarrà indietro.
E come giustamente ha affermato il Ministro Piantedosi le mafie si combattono anche in questo modo, le demolizioni di luoghi che per anni hanno significato morte ed orrore da oggi assumono altro significato che è legalità.” Lo ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia, Marco Cerreto, dopo la cerimonia di avvio alla demolizione del covo del boss Michele Zagaria.