Baia Domizia: sigilli all’Italy Village (ex Villaggio degli Svedesi). Si attende udienza in Cassazione per dissequestro

Baia Domizia (di Lucio Seneca). Sarà la Cassazione, appena sarà fissata l’udienza, a decidere sul dissequestro della Italy Village, la società costola de La Sierra Resort – già sotto sequestro – subentrata nella gestione dell’ex Villaggio degli Svedesi di Baia Domizia passato oramai da anni sotto la proprietà di un imprenditore dell’agro aversano che ha subito ad oggi due sequestri.

Per l’accusa avrebbe simulato il fitto del suo villaggio turistico con l’obiettivo di mantenere i beni, i servizi e la titolarità ufficiosa, attraverso la cessione ad un prestanome, ma fu scoperto dalla Guardia di Finanza di Caserta.

Nuove contestazioni e nuovo sequestro, dunque, da parte della Procura di Santa Maria Capua Vetere per l’imprenditore Luigi Mennillo che nel gennaio del 2021 aveva costituito la società «Italy Village Vacanze Srl», affidandole un ramo di azienda de «La Sierra Resort», sequestrata un anno dopo, ovvero a gennaio scorso.

Il complesso «La Sierra Resort», società che gestiva il marchio «Italy Village» era stato stato sottoposto a sequestro dieci mesi fa per il reato di autoriciclaggio, e quel provvedimento ha resistito fino alla Cassazione. Un anno prima del sequestro, il legale rappresentate de «La Sierra Resort», aveva proceduto al fitto di ramo d’azienda del villaggio per un prezzo esiguo ad una persona, tale Luigi S., poi risultato un suo prestanome.

Gestione cookie