Trentola Ducenta. Tentato omicidio colpendo in testa la vittima con una mazza ferrata. Svolta dopo oltre 5 mesi di indagini sulla lite degenerata nei primi giorni di settembre 2022 a Trentola Ducenta, nel Casertano, nata da mutili motivi tra il figlio della vittima e altri soggetti. Quattro persone sono state arrestate e portate in carcere e una ai domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia emessa dal GIP del tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura.
Ad eseguire le misure i carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta e i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia d’Aversa con il Nucleo cinofili di Sarno.
Sono tutti accusati di tentato omicidio in concorso, lesioni personali aggravate e danneggiamento. L’uomo è stato colpito così violentemente che a causa delle ferite – una frattura del cranio con emorragia epidurale – riportate è entrato in coma farmacologico e sottoposto a un intervento neuro-chirurgico d’urgenza. I figli riportavano invece traumi alla testa, facciali e ferite alla braccia.
Per gli inquirenti gli autori del gesto avevano la “chiara volontà di uccidere e arrecare il maggior danno possibile” con una “violenza inaudita scatenata da un futile motivo quale un litigio tra due giovani ragazzi”.