Capodrise. Alla guida senza mai aver conseguito la patente. Ieri la Polizia Municipale di Capodrise ha denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria un 43enne di Marcianise, già noto alle forze dell’ordine per vari precedenti.
Nella mattinata di martedì gli agenti procedevano al fermo e controllo di un veicolo nella centralissima via Santa Croce. Dai successivi controlli il veicolo risultava privo di copertura assicurativa e, soprattutto, già sottoposto a sequestro dal mese di ottobre. Inoltre il soggetto risultava non essere in possesso di patente di guida poiché mai conseguita.
Dopo aver accertato l’ipotesi di recidiva, gli agenti della polizia locale hanno denunciato il soggetto per il reato di recidiva nella guida senza patente, nonché per il reato di violazione di sigilli apposti al veicolo, oltre alla confisca del veicolo.
Al proprietario venivano contestate violazioni per oltre 1500 euro per incauto affidamento del veicolo. Visto il pedigree e la recidività e le numerose denunce per guida senza patente gli operanti chiedevano gli arresti domiciliari ma il pm decideva per la denuncia in stato di libertà. Veicolo sequestrato, il ras marcianisano è tornato a casa a piedi. Davvero un’operazione non da poco quella dei vigili di Capodrise che stanno imprimendo un’azione costante ed inflessibile di controllo del territorio.