Maddaloni. In esecuzione di decreto emesso dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale sammaritano, Polizia e Guardia di Finanza hanno eseguito la confisca definitiva di beni e disponibilità finanziarie per un valore di 150mila euro a Marciano Pasquale, condannato dalla Corte d’Appello di Napoli, con sentenza definitiva a sei anni di carcere per associazione camorristica, in quanto riconosciuto vicino al clan Belforte di Marcianise.
Le indagini hanno evidenziato come la famiglia Marciano di Maddaloni, di cui Pasquale è l’erede del capoclan Vincenzo, anche per il tramite di familiari e prestanome, controllasse per conto dei Belforte, in un vero e proprio regime di monopolio attuato con modalità estorsive e talvolta anche con l’utilizzo di minacce e violenze, la distribuzione a tappeto delle slot machine nel comune di Maddaloni e zone contigue ed anche del capoluogo, imponendole a decine di attività .
Tra i beni oggetto di confisca anche 46 slot machine installate presso numerosi attivitĂ commerciali di Maddaloni.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…