Casaluce. È accusato di avere appiccato le fiamme, lo scorso 23 ottobre, a un consistente cumulo di rifiuti, anche di tipo pericoloso, sversati illecitamente in una traversa rurale della strada rurale della strada vicinale Piro a Casaluce, in provincia di Caserta, e per questo motivo i carabinieri del Nucleo Investigativo della Polizia Agroalimentare e Forestale di Caserta, insieme con i militari forestali di Marcianise, gli hanno notificato un obbligo di firma.
L’indagine, finalizzata a contrastare i roghi nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”, che anche attraverso dei video ha consentito l’identificazione dell’uomo, un 58enne di Aversa, è stata coordinata dalla Procura di Napoli Nord.
L’indagato avrebbe incendiato pneumatici fuori uso, residui di plastica e cartone, derivanti dall’attività di coltivazione dei campi agricoli circostanti, ma anche guaine bituminose e imballaggi. E per alimentare le fiamme ha utilizzato benzina e polistirolo. Il rogo ha sprigionato una colonna di fumo nero, visibile anche da notevole distanza.
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…