Casal di Principe. I carabinieri della locale compagnia hanno arrestato un 38enne trovato con 164 documenti falsi e una pistola. I militari sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino che aveva segnalato un’auto sospetta.
Dopo aver rintracciato il proprietario, un 38enne, i militari hanno controllato l’interno dell’auto dove hanno rinvenuto un proiettile. Insospettiti dall’atteggiamento del 38enne i militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso la residenza dell’uomo. Qui hanno trovato, in uno zaino nascosto dietro a un divano, una pistola Beretta calibro 7,65 carica e con matricola abrasa, 28 cartucce calibro 9 Luger e 42 cartucce calibro 7.65.
Oltre alle armi sono stati trovati anche 164 documenti falsificati, tra i quali carte di identità parzialmente compilate e in bianco, patenti di guida, codici fiscali e tessere sanitarie. In camera da letto è stata ritrovata anche una dose di cocaina. Tutto è stato sottoposto a sequestro, il 38enne è stato trasferito in carcere.
Sono in corso indagini volte a risalire alla provenienza dei documenti e degli intestatari delle carte falsificate, nonché all’identificazione di eventuali complici.