Mondragone. Si chiama Salvatore, il giovane macchinista del mercantile Grande Texas della Grimaldi Lines tornato in Italia a bordo di un’eliambulanza, in stato confusionale e con un grave trauma da schiacciamento alle gambe dopo essere stato legato al letto con i cavi che si usano per il trasporto delle auto, col rischio di perdere l’uso degli arti.
Il ragazzo risiede a Mondragone con una zia e uno zio, che l’hanno cresciuto facendolo studiare alla scuola nautica dell’Isis Stefanelli, dove si è diplomato con la qualifica di macchinista per poi essere assunto dalla Grimaldi Lines con cui si è imbarcato alcuni mesi fa per un trasporto merci che doveva portarlo in giro per il mondo per quattro mesi. Salvatore è attualmente ricoverato al reparto di chirurgia vascolare del Cardarelli di Napoli, dove è arrivato il 24 marzo scorso.
Dopo la denuncia ai carabinieri da parte della famiglia, assistita dall’avvocato Sergio Pisani, la Procura indaga per accertare cosa sia effettivamente accaduto a bordo della nave. Nella giornata di ieri la zia ha presentato un’integrazione di denuncia alla procura di Santa Maria Capua Vetere, nella quale riferisce che il nipote sarebbe stato legato al letto della cabina con delle rizze, i cavi che servono per trattenere le auto durante il trasporto.