Spari in piazza con Beretta a salve: convalidato sequestro arma senza tappo rosso, proseguono le indagini

Casal di Principe (di Lucio Seneca) – Convalidato dal giudice il sequestro della pistola a salve, una Beretta Fs senza tappo rosso, con caricatore senza cartucce, usata dal giovane Raffaele Di Puorto – appena diciottenne – che aveva sparato dei colpi alle due e mezza di notte in piazza Villa a Casal di Principe.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Napoli Nord ha convalidato il sequestro probatorio della polizia per eseguire successivi accertamenti tecnici e a delineare ulteriori responsabilità di eventuali complici del giovane.

Gli agenti hanno sorpreso il ragazzo mentre, impugnando una pistola apparentemente vera, rivelatasi solo successivamente a salve, priva di tappo rosso, stava esplodendo in aria diversi colpi, in presenza di altri ragazzi radunati in Piazza Villa, una zona centrale del paese, nella notte tra la Pasqua e il lunedì in Albis.

Il ragazzo è stato denunciato a piede libero ed accompagnato negli uffici del commissariato di Casal di Principe (che ha inaugurato gli uffici con questo primo intervento) ed è stato sottoposto a identificazione con intervento di personale della polizia scientifica.

 

Gestione cookie