Piombino (Livorno). I carabinieri di Piombino hanno denunciato a piede libero per truffa una coppia casertana, lui 42enne, lei 45enne. I due si sono spacciati per guardie giurate, recandosi nell’abitazione di un’anziana, nel centro del Comune toscano, vestiti con l’uniforme blu simile a quella degli istituti di vigilanza.
Le hanno detto che doveva stare attenta ai furti che si stavano consumando nella zona e che per questo motivo aveva predisposto un servizio di vigilanza privata, con tanto di contratto da firmare. Tra l’altro l’atto da siglare aveva anche il logo e l’intestazione di un vero istituto di vigilanza e così l’anziana si è lasciata convincere ed ha sborsato i 70 euro.
Quando è rientrata la figlia ha raccontato tutto creando sospetti che poi si sono rivelati fondati. I due non erano dipendenti dell’istituto ed avevano già denunciato un altro pensionato di Piombino.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici piĂą celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunitĂ di…
​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…