Escalation di furti da parte di bande organizzate, una donna se li ritrova in casa

Casagiove. Un ingente incremento di furti invade il comune di Casagiove in queste ultime settimane. Opera di bande organizzate e delinquenti che agiscono sia di notte che di giorno, nel mirino finiscono imprenditori, commercianti e cittadini.

Alcuni rom hanno tentato diversi furti all’interno delle abitazioni. In questi giorni erano stati avvistati dei soggetti con fare sospetto intenzionati ad effettuare una vera e propria perlustrazione sia all’interno che all’esterno dei palazzi. Durante la serata di sabato scorso, i delinquenti hanno aspettato che una coppia di anziani uscisse di casa, successivamente sono saliti e dopo aver scassinato la finestra del balcone sono entrati direttamente in salotto.

Erano convinti che all’interno dell’appartamento non ci fosse nessuno e invece, poco dopo, è comparsa la figlia della coppia sopraindicata che spaventata se li è improvvisamente ritrovati davanti e ha cominciato ad urlare. I due malfattori, quindi, sono scappati immediatamente dalla direzione in cui erano entrati.

Dalle precedenti denunce disposte all’autorità giudiziaria, negli ultimi dieci giorni emerge una propensione dei furti verso il comune di Casagiove, in particolare è preso di mira il Parco Primavera.

I reati commessi non avrebbero causato danni troppo rilevanti, ma in ogni caso aumenta la paura e l’angoscia da parte dei cittadini.

 

Gestione cookie