Sparò e ferì la figlia ventenne del dirimpettaio, udienza di convalida per 23enne accusato di tentato omicidio

Santa Maria Capua Vetere (di Lucio Seneca). Fissata per le 14 di oggi l’udienza di convalida dell’arresto per Francesco Neiviller, il 23enne accusato di tentato omicidio per aver sparato alcuni colpi di pistola dal suo appartamento, uno dei quali ha raggiunto una ventenne, R.I., fuori pericolo dopo un intervento chirurgico alla quale è stata sottoposta nell’ospedale di Caserta.

L’episodio è accaduto in un condominio di Santa Maria Capua Vetere (Parco Quadrifoglio), tra sabato e domenica notte.

Francesco Neiviller si è costituito ai carabinieri domenica ma la pistola ancora non si trova. Una lite innescata con il padre della giovane, F.I. – condomino dello stesso stabile ma in una scala diversa – avrebbe provocato la reazione spropositata di Neiviller: il ragazzo dal suo appartamento avrebbe sparato prima dei colpi sull’auto del dirimpettaio e poi uno diretto verso l’appartamento dove casualmente ha colpito alla testa la ragazza, figlia di F.I.

Il giovane si barricò in casa poco dopo la sparatoria ma i carabinieri fecero sfondare la porta dai vigili del fuoco senza trovarlo. Fu però eseguita una perquisizione dell’appartamento del ragazzo che si costituì il giorno dopo. Di qui l’esame dello stub, il tampone per raccogliere tracce di polvere da sparo, e l’incriminazione che potrebbe diventare ordinanza cautelare in giornata dopo l’udienza di convalida.

 

Gestione cookie