Calunniò Sindaco e vice Sindaco di Caserta, il PM archivia le accuse

Caserta (di Giovanni Maria Mascia). Aveva calunniato il vicesindaco di Caserta, Emiliano Casale, e il primo cittadino, Carlo Marino, con pesanti allusioni sulla pagina Facebook dell’ex candidato a sindaco Ciro Guerriero, ma la posizione di Anna Pane, 54 anni di Caserta, è stata archiviata dal sostituto procuratore dott.ssa Daniela Pannone della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Anche se ha ritenuto la sussistenza del reato, la PM ha rilevato che la condotta “non appare comunque meritevole di sanzione penale, in quanto connotata da particolare tenuità“.

Il magistrato ha riconosciuto che la fattispecie fosse antigiuridica e colpevole, ma anche connotata da una scarsa dannosità.

Nel video postato sul profilo di Ciro Guerriero, Anna Pane rivolgeva accuse ad esponenti dell’attuale amministrazione comunale “quelli di Carlo Marino sono venuti a casa mia con buoni di 200 euro per prendere voti..Marino i voti t’l’è accatat tu, Casale e tutti quanti..ma io non ho tradito Donato Aspromonte e Ciro Guerriero“. La donna era intervenuta sul luogo di uno sfratto nei confronti di una coppia che conosceva.

Gestione cookie