Marcianise. Straordinario è l’impegno profuso dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise (CE) che hanno come direttiva prioritaria lo svolgimento di servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto all’illecito trasporto e smaltimento di rifiuti nei territori della cosiddetta “Terra dei Fuochi”.
In questi ultimi giorni i predetti militari hanno sequestrato, in Marcianise, un autocarro Fiat Iveco 80, e denunciato il suo proprietario, in stato di libertà, titolare di impresa edile, in quanto sorpreso ad effettuare un trasporto di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da materiale di demolizione e costruzione senza che il predetto autocarro fosse iscritto all’Albo dei gestori ambientali ed in assenza di qualsivoglia documentazione inerente la tipologia, la provenienza e la destinazione del trasporto, integrando in tal modo il reato di gestione illecita di rifiuti speciali.
Sono stati, altresì, sanzionati 3 trasportatori per movimentazione di rifiuti speciali non pericolosi od in assenza di Formulario di Identificazione dei rifiuti o con Formulario incompleto od inesatto, per un totale di oltre 4200 euro di sanzioni elevate.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…