Dipendenti in nero in un supermercato, nei guai il titolare della società

Aversa. In un supermercato alimentare della città Normanna i lavoratori erano in nero e senza guanti idonei a maneggiare i prodotti alimentari. Lo hanno scoperto gli agenti della Polizia Locale di Aversa, diretta dal Comandante Antonio Piricelli, assieme agli ispettori del Dipartimento di Prevenzione sui luoghi di lavoro dell’Asl Caserta, guidati dalla dottoressa Di Caprio, nel corso di un controllo ad alcune attività commerciali della zona.

In particolare in un supermercato in procinto di aprire al pubblico, una media struttura per la vendita di generi alimentari e non, gli agenti della polizia municipale aversana hanno identificato 14 persone, tra titolari e dipendenti. Due lavoratori sono risultati essere in servizio a nero.

Altri dipendenti, come emerso dai controlli, non erano in possesso dei dispositivi di protezione individuale previsti per legge. In particolare guanti, necessari per maneggiare i prodotti alimentari e gli altri beni in vendita, e scarpe adeguate per questo tipo di lavoro, che assicurino le condizioni igienico-sanitarie.

Nei guai il titolare della società da cui dipendevano i lavoratori, il quale, alla fine, stato denunciato per sfruttamento dei lavoratori e segnalato agli organi preposti per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuali. I controlli degli agenti della Polizia Locale di Aversa e degli ispettori dell’Asl di Caserta sulle attività commerciali, per il rispetto delle normative di legge e sanitarie, proseguiranno anche nei prossimi giorni con ulteriori verifiche, anche a tutela della salute di tutti i cittadini.

Gestione cookie