Ultraleggero precipitato, erano di Mugnano padre e figlio deceduti

Cellole. Identificati i corpi di padre e figlio deceduti nell’incidente aereo di stamattina che ha visto precipitare il loro ultraleggero nelle campagne di Cellole. Sono Enrico Amatore, 21 anni, e suo padre Luigi Amatore, entrambi residenti a Mugnano. Enrico Amatore, da quanto si apprende studiava per acquisire il brevetto di volo.

Secondo quanto riportato da agenzie, Enrico era uno dei figli della dirigente scolastica del liceo Emilio Segrè di Marano, con succursale a Mugnano, mentre Luigi era un vigile urbano ormai in pensione. Familiari sul posto per il riconoscimento delle salme.

Secondo le informazioni fornite dai soccorritori, il velivolo coinvolto nell’incidente era un ultraleggero biposto monomotore. I due erano decollati dall’aeroporto di Castel Volturno, ma qualcosa è andato terribilmente storto durante il volo. Sul posto sono giunti anche ispettori dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo che ha disposto l’avvio di un’inchiesta di sicurezza sull’incidente.

Enrico era anche un ex cestita del Delfino Mugnano che poco fa ha pubblicato una nota sui social: “Il Mugnano Basket ASD piange la scomparsa del suo ex-Atleta Enrico Amatore, tragicamente scomparso in un incidente aereo insieme in provincia di Caserta stamattina. Ragazzo eccezionale e sempre disponibile, mancherà a tutti. Alla famiglia va la vicinanza di tutta la società. Che la terra ti sia lieve Enrico“.

 

Gestione cookie