Giuseppe+ucciso+a+17+anni+con+8+coltellate%2C+fermato+20enne.+Il+Sindaco+Natale%3A+%26%238220%3BSiamo+sgomenti%26%238221%3B
casertanotiziecom
/cronaca/2023/06/30/giuseppe-ucciso-a-17-anni-con-8-coltellate-fermato-20enne-il-sindaco-natale-siamo-sgomenti/amp/
Cronaca

Giuseppe ucciso a 17 anni con 8 coltellate, fermato 20enne. Il Sindaco Natale: “Siamo sgomenti”

Casal di Principe. È iniziata all’interno di un bar in piazza Villa, a Casal di Principe, la violenta lite tra giovani culminata nell’accoltellamento di Giuseppe Turco, di 17 anni, deceduto poco dopo nel pronto soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. Il movente della lite degenerata forse legato a motivi sentimentali.

Il 17enne, soccorso dagli amici, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso, dove però è morto a causa delle gravi ferite riportate dalle otto coltellate ricevute che ne hanno compromesso le funzioni respiratorie.

Le indagini, eseguite dai Carabinieri della compagnia di Casal di Principe e coordinate dalla Procura di Napoli Nord, si sono focalizzate subito sull’ascolto dei testimoni. Un provvedimento di fermo per omicidio è stato eseguito nei confronti di un 20enne. All’interno dell’abitazione di quest’ultimo sono stati trovati indumenti sporchi di sangue.

Quanto è successo ieri sera in Piazza Villa ci lascia sgomenti, un ragazzo di 17 anni che perde la vita per mano di un altro giovane è una di quelle notizie che non vorremo mai sentire. – così ha commentato Renato Natale, sindaco di Casal di Principe – Non conosciamo la dinamica di questo grave fatto di sangue. Sappiamo che magistratura e forze dell’ordine stanno lavorando per definire e chiarire le modalità con cui si è arrivato alla tragica conclusione. Noi non possiamo che esprimere la nostra costernazione e la vicinanza alla comunità di villa Literno a cui apparteneva la vittima e alla sua famiglia“.

Ho già inviato ai responsabili dell’ordine pubblico, che già svolgono un importante lavoro sul territorio – ha aggiunto il primo cittadino – la richiesta di fare un ulteriore sforzo per garantire presidi permanenti nei luoghi di maggiore affluenza giovanile. Nel contempo ho convocato una riunione straordinaria per lunedì con le organizzazioni giovanili, per riflettere su quanto è avvenuto e verificare la possibilità con la collaborazione di tutti di mettere in campo adeguate iniziative socio culturali in grado di prevenire fenomeni di questo tipo” – conclude il Sindaco di Casal di Principe.

Redazione

Recent Posts

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

6 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

9 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

12 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

15 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

15 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

18 ore ago