Giuseppe+ucciso+a+17+anni+con+8+coltellate%2C+fermato+20enne.+Il+Sindaco+Natale%3A+%26%238220%3BSiamo+sgomenti%26%238221%3B
casertanotiziecom
/cronaca/2023/06/30/giuseppe-ucciso-a-17-anni-con-8-coltellate-fermato-20enne-il-sindaco-natale-siamo-sgomenti/amp/
Cronaca

Giuseppe ucciso a 17 anni con 8 coltellate, fermato 20enne. Il Sindaco Natale: “Siamo sgomenti”

Casal di Principe. È iniziata all’interno di un bar in piazza Villa, a Casal di Principe, la violenta lite tra giovani culminata nell’accoltellamento di Giuseppe Turco, di 17 anni, deceduto poco dopo nel pronto soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. Il movente della lite degenerata forse legato a motivi sentimentali.

Il 17enne, soccorso dagli amici, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso, dove però è morto a causa delle gravi ferite riportate dalle otto coltellate ricevute che ne hanno compromesso le funzioni respiratorie.

Le indagini, eseguite dai Carabinieri della compagnia di Casal di Principe e coordinate dalla Procura di Napoli Nord, si sono focalizzate subito sull’ascolto dei testimoni. Un provvedimento di fermo per omicidio è stato eseguito nei confronti di un 20enne. All’interno dell’abitazione di quest’ultimo sono stati trovati indumenti sporchi di sangue.

Quanto è successo ieri sera in Piazza Villa ci lascia sgomenti, un ragazzo di 17 anni che perde la vita per mano di un altro giovane è una di quelle notizie che non vorremo mai sentire. – così ha commentato Renato Natale, sindaco di Casal di Principe – Non conosciamo la dinamica di questo grave fatto di sangue. Sappiamo che magistratura e forze dell’ordine stanno lavorando per definire e chiarire le modalità con cui si è arrivato alla tragica conclusione. Noi non possiamo che esprimere la nostra costernazione e la vicinanza alla comunità di villa Literno a cui apparteneva la vittima e alla sua famiglia“.

Ho già inviato ai responsabili dell’ordine pubblico, che già svolgono un importante lavoro sul territorio – ha aggiunto il primo cittadino – la richiesta di fare un ulteriore sforzo per garantire presidi permanenti nei luoghi di maggiore affluenza giovanile. Nel contempo ho convocato una riunione straordinaria per lunedì con le organizzazioni giovanili, per riflettere su quanto è avvenuto e verificare la possibilità con la collaborazione di tutti di mettere in campo adeguate iniziative socio culturali in grado di prevenire fenomeni di questo tipo” – conclude il Sindaco di Casal di Principe.

Redazione

Recent Posts

Pulire i vetri e non lasciare alcun alone: ci pensa nonna Maria con questo rimedio strepitoso

Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…

8 ore ago

Mai mischiare l’aceto a questo prodotto: se lo fai ecco che cosa succede ed è terribile

Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…

1 giorno ago

Rilanciare l’export, Tajani arriva in città con questo intento

Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…

3 giorni ago

Caserta protagonista a Linea Verde Italia, ecco cosa è accaduto

La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…

4 giorni ago

Reggia di Caserta gratis, ecco come fare: info e biglietti

La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…

5 giorni ago

Legge Basaglia, il Pd di Caserta si impegna per farla difendere

​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…

6 giorni ago