Appalto rifiuti: il TAR rigetta il ricorso della Econova S.r.l. contro il Comune di Vitulazio

Vitulazio. Eclatante vittoria per il Comune di Vitulazio, assistito dal legale avv. Emiliano de’ Ruggiero, del Foro di Santa Maria Capua Vetere, nel contenzioso promosso dal colosso Econova S.r.l. , in tema di raccolta dei rifiuti solidi urbani, tema molto sentito dai cittadini di Vitulazio.

Econova S.r.l., gestore uscente del servizio, aveva proposto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania avverso l’aggiudicazione per 5 anni della gara d’appalto indetta dal Comune di Vitulazio, contro lo stesso Comune e contro gli attuali aggiudicatari, D.M. Technology S.r.l.

Con Sentenza n. 3968/2023 di questa mattina, l’Ottava Sezione del T.A.R. Campania – Napoli, presidente Alessandro Tomasetti, ha definitivamente disatteso tutte le doglianze portate dalla stessa Econova S.r.l. , nei confronti del Comune di Vitulazio e della D.M. Technology S.r.l., circa la recente gara di appalto promossa proprio in tema di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e di cui, la D.M. Technology S.r.l., è risultata vincitrice, confermando l’ottimo operato amministrativo dell’amministrazione uscente, targata Raffaele Russo.

Una vicenda che si è sviluppata tutta esclusivamente in punto di diritto – ha dichiarato il difensore del Comune di Vitulazio, avv. Emiliano de’ Ruggiero – e dove ogni Professionista coinvolto ha dato veramente fondo a tutte le proprie competenze e capacità. Un altro piccolo tassello destinato a creare precedente giurisprudenziale in una materia tanto complessa quanto affascinante”. Restiamo in attesa degli eventuali sviluppi, al fine di verificare se la Econova S.r.l. riterrà opportuna proporre gravame innanzi al Consiglio di Stato” – conclude l’avvocato de’ Ruggiero.

Gestione cookie