Caserta (di Giovanni Mascia). Restituiti i beni all’imprenditore Pasquale Piccirillo cinquantanove anni di Caserta, medico dentista e noto anche per essere stato editore della emittente televisiva casertana Tv Luna Caserta.
I giudici della sezione Misure di prevenzione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presidente Carla Bianco, hanno accolto e ritenuto fondate le istanze dei difensori, gli avvocati Giovanni Cantelli e Giuseppe Pavan, in merito ad alcuni beni immobiliari confiscati all’imprenditore.
I giudici hanno disposto la restituzione di un immobile a Caserta in via San Nicola, un fabbricato a piano terra, un immobile, sempre a Caserta, in viale Lincoln e un altro immobile sempre nel capoluogo di Terra di Lavoro in via Vivaldi.
In merito ai primi due immobili i difensori avevano contestato l’esistenza di un’ordinanza del tribunale che aveva corretto un errore materiale, per cui veniva meno il vincolo cautelare del sequestro. Il tribunale aveva fissato nel periodo successivo al 2007 lo spartiacque per la confisca dei beni che invece risultano acquistati da Pasquale Piccirillo il ventisei settembre del 2002. Nell’operazione erano stati sequestrati anche immobili a Gaeta.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…