Mondragone. Una bimba di 10 anni ha mangiato dell’hashish scambiandolo per cioccolato ed il giorno seguente si è sentita male. L’episodio è avvenuto a Mondragone lo scorso 30 luglio ed è stato reso noto oggi dai carabinieri che hanno denunciato il genitore in stato di libertà: dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di lesioni personali colpose.
Come ricostruito in una nota dell’Arma, nella tarda serata di domenica la bambina ha trovato sul tavolo della cucina di casa un barattolino in plastica normalmente destinato a contenere cioccolato e, pensando che si trattasse proprio di quello, ne ha subito mangiato il contenuto. La mattina seguente ha cominciato ad accusare vomito e forti dolori addominali, apparentemente inspiegabili.
Il padre, che la sera precedente aveva lasciato l’hashish incustodito, si è accorto del suo ammanco e, viste le condizioni della piccola, ha chiamato immediatamente un’ambulanza che è arrivata sul posto insieme ai carabinieri del locale Reparto territoriale.
La piccola, affidata alle cure dei sanitari, è fuori pericolo.