Cancello ed Arnone. Fugge dalla comunità tutelare Villa San Francesco di Cancello ed Arnone, gestito dalla EmmeDue S.r.l., dove era in obbligo di residenza per l’omicidio della sua compagna e arriva a Genova, dove ieri sera si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera per un dolore toracico. Protagonista della brutta vicenda è Renato Valboa di 57 anni.
Dopo una notte in osservazione, questa mattina una dottoressa lo ha visitato e gli ha detto che poteva essere dimesso ma che, se avesse voluto, sarebbe potuto rimanere ancora qualche giorno. A quel punto l’assassino ha iniziato a minacciare il medico. “Dovete farmi uscire – ha urlato – io la posso ammazzare. L’ho già fatto e non ho nulla da perdere“.
Il medico, spaventata, ha chiamato l’agente del drappello di Polizia del Pronto Soccorso. Sono anche intervenute le volanti della Questura di Genova e la Polizia Locale. Dopo averlo riportato alla calma, i medici lo hanno sottoposto a TSO all’ospedale Villa Scassi. L’aggressore è stato denunciato dalla Polizia di Stato.
L’aggressore, Renato Valboa, nel 2009, recidivo per aver tentato di uccidere a coltellate la sua prima moglie, uccise a colpi di accetta la compagna Florinda Di Martino dopo averle detto che sarebbe stato in grado di usufruire delle attenuanti per “infermità mentale”.
Valboa era stato condannato in primo grado a 16 anni di reclusione con la seminfermità dal tribunale di Napoli, ma in Appello la pena gli era stata ridotta a soli 10 anni di ospedale psichiatrico giudiziario perché giudicato totalmente incapace di intendere e di volere.
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…