Castello del Matese. I carabinieri forestali di San Gregorio Matese e di Alife con l’ausilio di funzionari della Soprintendenza per il Paesaggio di Caserta e del dirigente del locale Ufficio Tecnico del Comune di Castello del Matese, in provincia di Caserta, hanno eseguito il sequestro preventivo di un traliccio abusivo nel parco regionale del Matese. L’area sequestrata è di circa 100 mq.
Si tratta di terreno all’interno di un complesso boscato; all’interno dell’area delimitata da una recinzione in metallo zincato, rialzata con materiali di riporto con un’altezza media di 1,50 metri rispetto all’originario piano di campagna, sarebbe stata in corso la realizzazione, una infrastruttura per telecomunicazioni, costituita da moduli prefabbricati che avrebbero costituito il basamento, sul quale è stata ancorata una struttura metallica in elevazione, che avrebbe avuto un’altezza stimata di circa 30 metri, con funzione di sostegno delle antenne.
I responsabili sono stati denunciati in stato di libertĂ per aver integrato reati in materia urbanistico-edilizia, per deturpamento del paesaggio, per danneggiamento di area protetta e per deterioramento di un sito Rete Natura 2000.
Ormai in sempre piĂą case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…