Castel Volturno. È giallo per la morte di centinaia di cefali, che ieri, dopo essere risaliti a galla, hanno occupato ogni centimetro quadrato delle acque della darsena.
Saranno oggi i tecnici dell’Arpac, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, ad intervenire per effettuare campionamenti e analisi che dovranno chiarire le cause della moria, anche se si fanno ipotesi di scarichi illegali, ovviamente tutte da confermare, che sarebbero però avvalorate da un cattivo odore proveniente dalla darsena.
Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo allertato l’Arpac che a breve, dopo aver effettuato delle analisi, darà il responso sulla natura di questa strage di pesci. Al di là di quello che sarà il verdetto – aggiunge Borrelli – da troppi anni si vive un continuo saliscendi, una situazione sempre più altalenante per ciò che concerne il nostro mare e la qualità delle acque. Ora bisogna assolutamente far rientrare questa emergenza ambientale e capirne le cause”.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…