Oggi i funerali della piccola Aurora, il sindaco Pirozzi dispone lutto cittadino

Santa Maria a Vico. Si tengono oggi alle 17.30 nella Chiesa di San Nicola Magno i funerali di Aurora, la piccola di un mese e mezzo trovata morta nella culla dai genitori, con diverse scottature ed ecchimosi sul corpo. Per l’occasione, il sindaco Andrea Pirozzi ha disposto il lutto cittadino, “perché è una tragedia che ha scosso profondamente l’intera comunità“.

Sul fronte delle indagini sulle cause della morte – coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere – ieri c’è stata all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Caserta l’autopsia, con i medici legali che si sono riservati per poter fare altre analisi.

L’ipotesi di Procura e carabinieri è che i genitori – papà di 26 e mamma di 19 anni – entrambi indagati per omicidio colposo, abbiano fatto un bagnetto alla piccola usando l’acqua troppo calda, circostanza che può aver provocato danni alle pelle della bimba ed un malessere generale che l’ha portata alla morte.

La coppia ha anche chiamato il pediatra, che ha prescritto una pomata, forse perchè non informato bene delle condizioni della neonata. Intanto gli altri due figli piccoli della coppia, in attesa dell’esito delle indagini, sono stati affidati ad una comunità.

Gestione cookie