Roma. “L’incontro avvenuto con il Presidente della Repubblica Mattarella sintetizza il suo messaggio scritto in occasione del trentennale della Battaglia del Checkpoint Pasta (2 luglio 2023). «Agli uomini impegnati nell’operazione la Repubblica guarda con ammirazione e rispetto e il loro atto eroico rimane esempio per tutti coloro che servono in armi l’Italia. Con questi sentimenti, il Paese si stringe oggi ai familiari dei caduti e dei feriti con riconoscenza».
Ancora una volta lo ringrazio perché, nonostante gli innumerevoli impegni, ha avuto il tempo per incontrarmi affinché potessi consegnare ricordi legati al trentennale. Un incontro semplice e pieno di significato perché rafforza in me ciò che significa essere Soldato e cioè che indossando l’uniforme si è al servizio delle Istituzioni senza dubbio alcuno.
Ringrazio il Presidente Mattarella per la riconoscenza infinita nei confronti dei Caduti, dell’attenzione rivolta ai familiari e per la sua costante presenza autorevole anche attraverso un messaggio in cui si evidenzia che nessuno è solo”. – lo ha scritto il Ten. Col. MOVM Gianfranco Paglia sulla sua pagina Facebook
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…