Teverola. I finanzieri del Gruppo Aversa, a seguito di mirate attività investigative, hanno individuato nel comune di Teverola un fondo destinato alla coltivazione di marijuana. La piantagione, su cui sono state rinvenute 60 piante di marijuana, è stata sottoposta a sequestro e i tre proprietari del terreno sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Grazie alla collaborazione con la Sezione aerea di Napoli, è stato possibile individuare le piantagioni durante un sorvolo finalizzato al controllo del territorio. I successivi sopralluoghi hanno permesso ai finanzieri di localizzare con precisione la zona utilizzata per l’illecita coltivazione, abilmente occultata tra colture di mais disposte in modo tale da evitare che la stessa fosse visibile agli occhi indiscreti dei passanti.
I militari hanno proceduto all’esame speditivo della qualità delle piante rinvenute e, una volta accertato che il valore di THC delle foglie fosse superiore al limite consentito dalla legge, hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente, del peso complessivo di circa 50 chili.