Aversa. Nella tarda serata di ieri, un poliziotto libero dal servizio, attirato da urla di alcune persone in una strada del centro di Aversa, è intervenuto, notando un uomo con il volto tumefatto ed un secondo individuo scappare in direzione di una vicina traversa. Qualificandosi come appartenente alla Polizia di Stato, intimava al fuggitivo di fermarsi, ma lo stesso, facendo perdere le proprie tracce in uno dei palazzi, ritornava sul posto impugnando una pistola con cui minacciava i presenti.
Il poliziotto riusciva a disarmare e bloccare l’aggressore, con l’ausilio della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Aversa. Messa in sicurezza la situazione, si scopriva che l’arma in possesso del soggetto, con due cartucce all’interno, era un revolver ed aveva la matricola abrasa. Sia l’uomo aggredito, sia il poliziotto ricorrevano alle cure dei sanitari per le ferite riportate nelle colluttazioni.
Trasportato presso gli Uffici del Commissariato e dopo gli accertamenti di polizia giudiziaria, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di possesso di arma clandestina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.