Santa Maria a Vico. Una rapina con tanto di aggressione nei confronti di un pensionato, quella sventata dai Carabinieri delle Stazioni di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello nella tarda mattinata odierna.
È accaduto a Santa Maria a Vico, dove un minore della Sierra Leone, dopo aver seguito un 75enne che stava percorrendo a piedi via San Marco Trotti, lo ha avvicinato cercando di strappargli dalle mani il cellulare. Non riuscendo nel suo intento ha cominciato a colpirlo al volto con violenti schiaffi.
La pattuglia della locale Stazione Carabinieri, in transito nella zona proprio in quel momento, è subito intervenuta soccorrendo l’anziano e bloccando il giovane che nel tentare la fuga ha aggredito i militari con calci, pugni, morsi e testate, rendendo necessario il supporto di una seconda pattuglia della vicina Stazione di San Felice a Cancello.
Il ragazzo, in forte stato di agitazione, è stato arrestato e accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Napoli – Colli Aminei, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di lesioni, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e tentata rapina.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …