Santa Maria a Vico. Una rapina con tanto di aggressione nei confronti di un pensionato, quella sventata dai Carabinieri delle Stazioni di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello nella tarda mattinata odierna.
È accaduto a Santa Maria a Vico, dove un minore della Sierra Leone, dopo aver seguito un 75enne che stava percorrendo a piedi via San Marco Trotti, lo ha avvicinato cercando di strappargli dalle mani il cellulare. Non riuscendo nel suo intento ha cominciato a colpirlo al volto con violenti schiaffi.
La pattuglia della locale Stazione Carabinieri, in transito nella zona proprio in quel momento, è subito intervenuta soccorrendo l’anziano e bloccando il giovane che nel tentare la fuga ha aggredito i militari con calci, pugni, morsi e testate, rendendo necessario il supporto di una seconda pattuglia della vicina Stazione di San Felice a Cancello.
Il ragazzo, in forte stato di agitazione, è stato arrestato e accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Napoli – Colli Aminei, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di lesioni, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e tentata rapina.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…