Santa Maria Capua Vetere. Punteggio positivo nei concorsi pubblici in cambio di denaro: la procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha chiuso le indagini preliminari nei confronti di sei persone indiziate di traffico di influenze. Tra gli indagati un appartenente all’Esercito Italiano e cinque soggetti appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria.
Gli indagati, vantando relazioni con pubblici ufficiali, secondo quanto è emerso dalle indagini della GdF di Caserta, i sei si facevano dare somme di migliaia di euro per garantire l’esito favorevole di concorsi pubblici.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sono state condotte dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Caserta e hanno consentito di ricostruire — secondo la prospettazione accusatoria suscettibile di essere contraddetta da parte degli organi Giudicanti, all’esito del contraddittorio tra le parti — talune vicende secondo le quali più soggetti vantando relazioni con pubblici ufficiali, indebitamente si facevano dare, come prezzo della loro mediazione illecita somme di danaro per svariate migliaia di euro al fine di garantire il superamento con esito favorevole di concorsi pubblici.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…