Formicola. Si perdono nelle montagne mentre cercano funghi: cercatori di funghi salvati dai carabinieri forestali. La richiesta di soccorso era pervenuta al Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta. Due persone di Santa Maria Capua Vetere e di San Prisco, nel Casertano, avevano perso l’orientamento in alta montagna nella zona del Monte Maggiore mentre cercavano i funghi e non sapevano far rientro in una zona sicura.
È stato immediatamente allertato il Nucleo carabinieri forestale di Formicola che, grazie all’aiuto della posizione dei due dispersi inviata tramite telefono, sono riusciti ad individuare la zona in cui si erano addentrati i due escursionisti.
Le operazioni di ricerca sono andate avanti per diverse ore, finché i forestali non sono riusciti a raggiungere i due cercatori di funghi, che si erano persi in località Monte del comune di Formicola. Seppure avevano perso il senso dell’orientamento, le due persone per fortuna stavano bene e sono state riaccompagnate alla loro autovettura.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…