Marcianise. Aveva già asportato vari articoli in due negozi del centro commerciale Campania a Marcianise, quando, nel pomeriggio di ieri, è stato scoperto dal personale addetto alla vigilanza mentre stava tentando di scappare dopo il furto di un giubbotto dall’interno di un terzo negozio.
Il 47enne della provincia di Napoli è stato bloccato dopo l’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, allertati pochi minuti prima dagli addetti alla vigilanza.
Nel corso della perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso, oltre che del giubbotto, anche di un frullatore occultato all’interno di uno zaino, di una tronchese utilizzata per il taglio dei dispositivi antitaccheggio, e di 5 capi di abbigliamento già caricati sulla sua autovettura, lasciata in sosta nel parcheggio del centro commerciale.
L’intera refurtiva, per un valore di circa 500,00 euro, è stata recuperata e riconsegnata ai titolari dei tre negozi dove era stata asportata.
Il 47enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di furto con violenza sulle cose e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…