Marcianise. 16enne accoltellato fuori scuola. Dopo il fermo avvenuto nella serata di ieri da parte dei carabinieri di Marcianise dei due fratelli, per parte di madre, di 29 e 17 anni, dopo l’udienza di convalida di stamane, il maggiorenne rimane in carcere a Santa Maria CV, il 17enne invece in quello minorile di Napoli. Il provvedimento di fermo è stato emesso ieri dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il 29enne, e dalla Procura dei Minori di Napoli, per il minore.
I due rispondono di tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere, per l’accoltellamento di un 16enne, avvenuto ieri a Marcianise all’esterno di una scuola superiore. A difendere entrambi è l’avvocato Andrea Piccolo di Marcianise.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri della compagnia di Marcianise, il 16enne era in compagnia di un amico, anch’egli minore, e i due sarebbero stati avvicinati da un gruppetto di coetanei dopo aver salutato una ragazza. Ci sarebbe stato quindi un litigio dovuto a una rivalità di natura sentimentale.
Il gruppetto avrebbe prima accerchiato il 16enne e l’amico, poi uno del branco lo ha ferito con un’arma da taglio ad una spalla. Determinanti per individuare i due presunti responsabili le testimonianze dei ragazzi presenti.