Marcianise. 16enne accoltellato fuori scuola. Dopo il fermo avvenuto nella serata di ieri da parte dei carabinieri di Marcianise dei due fratelli, per parte di madre, di 29 e 17 anni, dopo l’udienza di convalida di stamane, il maggiorenne rimane in carcere a Santa Maria CV, il 17enne invece in quello minorile di Napoli. Il provvedimento di fermo è stato emesso ieri dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il 29enne, e dalla Procura dei Minori di Napoli, per il minore.
I due rispondono di tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere, per l’accoltellamento di un 16enne, avvenuto ieri a Marcianise all’esterno di una scuola superiore. A difendere entrambi è l’avvocato Andrea Piccolo di Marcianise.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri della compagnia di Marcianise, il 16enne era in compagnia di un amico, anch’egli minore, e i due sarebbero stati avvicinati da un gruppetto di coetanei dopo aver salutato una ragazza. Ci sarebbe stato quindi un litigio dovuto a una rivalità di natura sentimentale.
Il gruppetto avrebbe prima accerchiato il 16enne e l’amico, poi uno del branco lo ha ferito con un’arma da taglio ad una spalla. Determinanti per individuare i due presunti responsabili le testimonianze dei ragazzi presenti.
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre piĂą case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…