Villa Literno. Due militari dell’Arma della compagnia Carabinieri di Casal di Principe, nella notte, con acqua e melma fino a sopra gli stivali, si sono messi alla ricerca e recuperato D.P.C., 38 anni, di Mondragone, vittima di un incidente sulla Domiziana, nel tenimento di Villa Literno, nel mentre ritornava a casa dopo una serata con gli amici.
Il 38enne intorno alle 4 di stanotte perde il controllo della sua auto, una Fiat Punto vecchio modello, che va ad impattare sul guardrail. Sceso dall’auto, un passante fermatosi sulla corsia opposta, gli urla di togliersi di li e ripararsi oltre il guardrail perchè rischia di essere messo sotto dalle auto che sopraggiungevano. A quel punto C. preso dal panico inizia a correre e senza pensarci scavalca il guardrail, fa un volo di 10 metri e impatta sul terreno, fortunatamente reso molle e fangoso dagli eventi atmosferici della nottata.
Il 38enne di Mondragone, ancora conscio, telefona alla sorella M. avvisandola di aver avuto un incidente e di essere caduto e di non sapere dove si trovasse, le riferiva solo di trovarsi “nella terra” e riusciva ad inviarle la posizione.
Nel mentre P., l’altra sorella, si recava sul luogo indicato dalla posizione GPS ed aspettava i soccorsi giunti di li a poco. Raggiunta sul luogo dai Carabinieri che con la posizione GPS si mettevano alla ricerca del fratello, chiedendogli di attivare la torcia dello smartphone.
Il seguito lo lasciamo alle parole di M. una delle sorelle che ci ha gentilmente chiesto di raccontare l’accaduto e poter ringraziare i due militari dell’Arma.
“Questi due angeli raggiungono mia sorella che gli indica la posizione di C. Con la torcia riescono a trovarlo rimanendo accanto a mio fratello e a telefono con noi per tutto il tempo. Hanno aiutato a trasportare la barella. Erano in 5 a trasportarla perchè era complicato a causa del terreno fangoso e a tratti l’acqua arrivava al limite dei loro stivali, sotto il ginocchio. Sono venuti in ospedale al pronto soccorso di Castel Volturno scortando l’ambulanza e mia sorella. Sono andati via solo quando hanno saputo che non era in prognosi riservata e quindi in pericolo di vita.
Mio fratello ha avuto 7 punti sotto il mento, ha le costole fratturate in vari punti e si è bucato un pochino credo e spero solo la pleure. Di fatto i dottori non si sono ancora espressi ma ci hanno riferito che non è in pericolo di vita considerando la caduta da 10 m è un miracolo. Il fatto che avesse il cellulare con se ed ha potuto avvisarci e il rischio che ha corso perchè a pochi centimetri dall’impatto col terreno c’erano dei ferri per costruzione che uscivano dal terreno, è un miracolo. Voglio ringraziare i due angeli per la loro professionalità, umanità e sensibilità“.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…