Carinaro. Controlli nel casertano da parte dei carabinieri in vista delle festività natalizie. Mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di vendita e produzione di artifizi pirotecnici illegali, i carabinieri della stazione di Gricignano di Aversa, nella mattinata di oggi, hanno effettuato mirati verifiche a Carinaro, procedendo alla perquisizione domiciliare nei confronti di un 45enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Nel corso delle operazioni, eseguite all’interno del suo appartamento, l’uomo è stato trovato in possesso di oltre 40 chili di fuochi d’artificio e di ordigni pirotecnici artigianali di quarta e quinta categoria, adagiati su di un tavolo in veranda e detenuti in assenza delle previste autorizzazioni.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale. Il 45enne, che dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente, è stato accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…