Succivo. I titolari di un vivaio di Succivo, comune del Casertano ricadente nella cosiddetta Terra dei Fuochi, sono stati denunciati dai carabinieri forestali per aver realizzato un vero e proprio sversatoio abusivo in azienda e aver bruciato i rifiuti prodotti.
In particolare i militari hanno segnalato all’autorità giudiziaria i due amministratori legali della società alla quale fa capo l’impresa vivaistica per il reato di realizzazione di deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, e il gestore di fatto per i reati di gestione e combustione illecita di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi.
La denuncia è scattata in seguito al sopralluogo effettuato dai carabinieri della stazione di Marcianise e dai tecnici dell’Arpac nell’azienda vivaistica, dove è stato scoperto un grosso cumulo di sfalci di potatura e tronchi d’albero in fase di combustione, e residui di cassette con vasi di plastica già in parte bruciati.
L’area è stata sequestrata ed è emerso che i rifiuti erano stati trattati senza il rispetto delle norme che ne regolano il deposito temporaneo, accumulati alla rinfusa senza una differenziazione; mancava inoltre il registro di carico e scarico per le movimentazioni dei rifiuti.
Inoltre, i rifiuti predetti non sono risultati raccolti per categorie omogenee e nel rispetto delle relative norme tecniche, nonché per i rifiuti pericolosi, nel rispetto delle norme che disciplinano il deposito delle sostanze pericolose in essi contenute.
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…