Aversa. Rapina in banca lo scorso 5 gennaio: fermato uno dei banditi, è caccia ai complici. I Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura di Napoli Nord, nei confronti di un indagato, ritenuto responsabile della rapina consumata nella mattina del 5 gennaio ai danni della filiale di Aversa della Banca Popolare di Bari.
La misura cautelare – si legge in una nota a firma del procuratore Maria Antonietta Troncone – scaturisce da attività investigativa diretta dalla Procura di Napoli Nord e delegata alla Compagnia Carabinieri di Aversa.
In particolare, le indagini hanno consentito – attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, nonché di attività di comparazione fotografica – di identificare il soggetto che, in concorso con altri in via di identificazione, è stato ritenuto responsabile della rapina.
Gli elementi raccolti hanno portato all’emissione del decreto di fermo del Pubblico Ministero, eseguito nella stessa notte a Napoli nei confronti di un 56enne che, nel corso della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di alcuni indumenti coincidenti con quelli indossati al momento della rapina, nonché di denaro contante ritenuto parte del provento della rapina.
L’indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.