Casapulla. Aggredisce i genitori e insegue il padre fino alla caserma dei carabinieri, dove l’anziano si stava recando per denunciarlo. È successo a Casapulla, in provincia di Caserta, dove i carabinieri hanno arrestato un 45enne in flagranza di reato per maltrattamenti contro familiari ed estorsione.
L’ennesima aggressione ai danni dei genitori sarebbe scaturita, secondo quanto ricostruito dai militari, a seguito del rifiuto di consegnare al figlio ulteriori 20 euro rispetto a quanto già elargitogli nella stessa giornata.
Il 45enne avrebbe prima verbalmente minacciato di morte i genitori e poi sradicato un cancelletto in ferro lanciandolo all’indirizzo del padre, colpendo solo il muro dell’abitazione.
Gli anziani genitori, negli ultimi 10 anni, sono stati più volte costretti dietro minacce a consegnare denaro, fino a 100 euro al giorno, al figlio, che in più di una circostanza ha anche usato violenza nei loro confronti. Il 45enne è stato tradotto nel carcere Uccella di Santa Maria Capua Vetere.