Ventunenne di Piedimonte Matese falciato sulle strisce pedonali, è in coma

Napoli. Investito mentre attraversava sulle strisce pedonali, ora è in coma in ospedale. Si tratta di un giovane ventunenne, originario di Piedimonte Matese (Caserta), investito a Napoli ieri sera intorno alle 23 in corso Garibaldi.

Il ragazzo, studente universitario, stava attraversando all’altezza dell’incrocio con via Benedetto Cairoli quando è stato investito da un’auto guidata da un 19enne che percorreva corso Garibaldi in direzione piazza Carlo III a velocità sostenuta. A seguito dell’investimento, l’auto ha terminato la corsa contro una vettura in sosta sulla parte opposta della carreggiata, mentre il giovane investito è stato sbalzato contro un’altra auto parcheggiata.

Il 21enne, che ha riportato gravi lesioni, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale del Mare dove è stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Attualmente è in coma.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale del Reparto specialistico di infortunistica stradale per i rilievi del caso. I veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati a scopo investigativo, mentre il 19enne è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche o tossicologiche. La patente di guida gli è stata ritirata.

Gestione cookie