Capodrise. Nonostante fosse ristretto ai domiciliari teneva, nascosta in una scatola di scarpe in camera da letto, una pistola semiautomatica calibro 7,65, con matricola abrasa e 18 munizioni dello stesso calibro.
E’ quello che hanno scoperto i carabinieri della Stazione di Macerata Campania nel corso del pomeriggio odierno quando sono giunti a Capodrise, nel casertano, per eseguire un controllo nei confronti del 33enne già ristretto ai domiciliari.
I militari dell’Arma, accortisi dell’atteggiamento nervoso e sospetto dell’uomo hanno proceduto con una perquisizione personale e domiciliare rinvenendo, occultata all’interno di una scatola di scarpe in camera da letto, la pistola con matricola abrasa, illegalmente detenuta e il suo munizionamento. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Il 33enne è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove è stato posto a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione illegale di armi e munizioni e detenzione di armi clandestine.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…