Caserta. Cordoglio nella Comunità dell’ITS Buonarroti per l’improvvisa morte dell’amata preside. Si è spenta improvvisamente in questa piovosa domenica 11 febbraio la cara esistenza di Vittoria De Lucia, dirigente scolastica dell’ITS Buonarroti di Caserta. La triste notizia della sua inaspettata morte ha scosso l’intera comunità scolastica del Buonarroti, lasciando docenti, personale e studenti senza parole, sgomenti e profondamente addolorati. Ad essere colpito da questa tragica e inaspettata notizia è tutto il mondo della scuola e non solo.
Il cordoglio si è diffuso rapidamente tra insegnanti e studenti che esprimono il loro affetto e la loro riconoscenza per la straordinaria figura che è stata Vittoria De Lucia.
Vittoria De Lucia non era solo una dirigente, ma anche un punto di riferimento, una guida amorevole e un’ispirazione costante per coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare e studiare sotto la sua guida.
Vittoria De Lucia lascia un vuoto incolmabile nella vita di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare a stretto contatto con lei. La preside, figura di grande dolcezza, carisma e competenza, ha dedicato la sua intera vita alla scuola, all’educazione, agli altri. La sua mancanza sarà sentita profondamente, ma il suo spirito e il suo contributo rimarranno per sempre parte integrante della storia e dell’anima dell’ITS Buonarroti alla cui guida era giunta nel settembre 2016.
La sua eredità, fatta di dedizione all’educazione e di un amore sincero per la crescita degli studenti, continuerà a vivere attraverso il ricordo e l’ispirazione che lascia dietro di sé. La comunità scolastica si impegna a onorare il suo lavoro e a perseguire l’eccellenza che ha sempre incarnato.
La redazione di Casertanotizie.com si stringe intorno al marito ing. Vincenzo Valentino, alla mamma Teresa, alla sorella Nunzia, al fratello Francesco ed alla famiglia tutta della Dirigente Vittoria De Lucia e all’intera comunità scolastica.
I funerali della Dirigente Vittoria De Lucia si terranno domani alle 16 a Santa Maria a Vico, sua città natale, presso la Chiesa di San Nicola Magno.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…