Caserta: ruba cellulare, denunciato 17enne ospite centro di accoglienza

Caserta. Un 17enne extracomunitario è stato denunciato dai carabinieri a Caserta per furto aggravato per aver strappato il cellulare dalle mani di una ragazza. L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria. Il minore è ospitato presso un centro di accoglienza.

La vittima, è emerso, era scesa dal treno e stava attendendo l’arrivo di un amico per far rientro a casa, quando è stata avvicinata dall’adolescente straniero che con un movimento fulmineo le ha strappato dalle mani il cellulare, allontanandosi a bordo di una bici; la ragazza ha gridato e chiesto aiuto e alcuni passanti sono intervenuti chiamando i carabinieri, arrivati poco dopo.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta si sono messi subito a cercare il 17enne, che è stato rintracciato a via Ferrarecce. Indosso, nella tasca del giubbotto, aveva il cellulare, che è stato recuperato e riconsegnato alla proprietaria. Il 17enne è stato così denunciato e riaffidato al Centro di accoglienza che lo ospita.

Gestione cookie