Santa Maria Capua Vetere. Ignaro di tutto, era finito sotto processo per una truffa online consumata a suo nome, dove era stato utilizzato il documento che gli era stato sottratto, ma è stato assolto.
Nella giornata di ieri, il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto con formula piena per non aver commesso il fatto l’anziano 82enne di Torre del Greco, in provincia di Napoli, ex funzionario dell’Asl in pensione, affetto da demenza senile. L’anziano era stato rinviato a giudizio per truffa aggravata.
Assistito dall’avvocato Pasquale Scognamiglio, l’82enne è riuscito a spiegare ai giudici che era stato vittima di un furto d’identità. In pratica, al pensionato era stato sottratto il suo documento d’identità che, poi, era stato utilizzato per registrare una carta prepagata, collegata ad un numero di telefono intestato ad uno straniero, per poi consumare una serie di truffe online.
L’82enne si era trovato a giudizio senza sapere nulla di quanto accaduto, ma è riuscito a dimostrare la sua totale estraneità ai fatti.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…