Ennesimo furto nella zona industriale di San Marco Ev., colpita nota azienda chimica

San Marco Evangelista. Nella tarda serata di Pasqua è stato commesso l’ennesimo furto nella zona industriale di San Marco Evangelista, ai danni di una nota azienda operante nel campo della chimica.

Intorno alle 22, otto malfattori, con volto coperto e ben attrezzati, sono entrati sradicando infissi e scassinando serrature, con brutalità e insistenza. Le loro azioni hanno prodotto ingenti danni alla infrastruttura, agli autoveicoli, ed ai macchinari elettronici ad alto valore tecnologico, presenti sul posto. Inoltre sono stati rubati diversi oggetti di valore tecnologico e documentazioni varie.

L’azienda presso cui lavorano diversi tecnici, si occupa di ricerche in campo chimico e per questa ragione i ladri avrebbero potuto rischiare la vita, in quanto vi sono attrezzature e materiali che possono essere maneggiati solo da personale formato ed esperto in materia, che se usate o manomesse possono determinare rischi molto importanti.

Il furto è stato ben articolato e pertanto anche la denuncia dei fatti sta richiedendo un’attenta valutazione, che sarà anche frutto di un’azione congiunta tra i dirigenti dell’azienda e gli organi di polizia.

Si prende purtroppo atto che l’area industriale di San Marco Evangelista, come raccontano anche altri imprenditori, oramai è preda di razzie continue, e con cadenza settimanale si ascoltano notizie di furti con scasso ad opera di bande sempre più numerose.

Gestione cookie