Pontelatone. È stata l’intraprendenza di un semplice cittadino a scongiurare il furto di tutto il materiale informatico dell’Istituto scolastico statale “Luigi Settembrini” di Pontelatone. Intorno alle 2 della notte scorsa ha telefonato al 112 per segnalare forti rumori provenienti dalla scuola.
L’allarme della Centrale Operativa della Compagnia Capua è stato immediato e, dettaglia una nota dell’Arma, “sono bastati pochi minuti ai militari del Nucleo operativo e radiomobile per raggiungere via Parco Arnosello a Pontelatone, dove hanno intercettato un’autovettura Volkswagen T-Roc che si stava allontanando a forte velocità facendo perdere le proprie tracce“.
A spaventare i malviventi le sirene dei militari in arrivo. All’esterno dell’Istituto, adagiata sul ciglio della strada, i carabinieri hanno rinvenuto l’intera refurtiva che i malviventi non sono riusciti a caricare in macchina. Il bottino, il cui valore è stato quantificato in circa 30mila euro, era composto da 48 computer portatili, 50 tablet, e 4 quattro armadi rack utilizzati dagli alunni per le connessioni internet.
Tutto il materiale didattico era stato asportato, previa effrazione della porta principale, dalla sala informatica della scuola. Questa mattina il materiale informatico trafugato è stato restituito alla dirigente scolastica. Indagini sono ora in corso per identificare i fuggitivi.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…