Caserta. La Polizia di Stato ha individuato e denunciato l’autore dell’imbrattamento della facciata della Reggia di Caserta. Il responsabile sarebbe di origine nordafricana, nella notte tra martedì e mercoledì scorso, avrebbe imbrattato con scritte aeroegrafate con vernice spray la facciata dello storico edificio.
Grazie alle immediate indagini avviate insieme alla Squadra Mobile, sia di natura tecnica che informativa, e sulla scorta anche dell’analisi dei sistemi di videosorveglianza attive del Complesso monumentale della Reggia, è stato possibile individuare un giovane, scappato poi con una bicicletta elettrica.
Il ragazzo, da poco maggiorenne, è stato identificato e rintracciato in provincia di Caserta e condotto in Questura. Il giovane è stato denunciato per l’imbrattamento del bene artistico, riconosciuto dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità.
La Direttrice della Reggia, Tiziana Maffei, appresa la notizia, ha contattato il Questore Andrea Grassi congratulandosi per l’immediato intervento e la soluzione del caso e ringraziando gli uomini e le donne della Polizia di Stato.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…